Malattia autoimmune?

Salve, sono una ragazza di 24 anni e da circa un anno soffro di vari disturbi:
- frequenti dolori tra la scapola sinistra e la colonna vertebrale (almeno 4-5 volte la settimana) che portano spesso a mal di testa (almeno 2 volte al mese) e negli attacchi più forti anche al vomito
- le unghie di mani e piedi diventano per metà viola senza motivi apparenti e senza una frequenza cadenzata.
Mi è stato detto dal medico di famiglia che potrebbe essere una malattia autoimmune, vorrei un vostro parere a riguardo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
I sintomi così espressi sono troppo aspecifici e non orientano nelle malattie autoimmuni. Dovrebbe fare esami ematici per capire qualcosa in più.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder