Raffreddore persistente

Salve dottori, volevo esporvi la mia situazione

Da circa 2 mesi ho un raffreddore che non mi va più via...Ho effettuato analisi del sangue circa un mese fa, ma a parte un valore più basso del dovuto di Albumina non sono stati riscontrati altri valori "sballati"
Non è forte come raffreddore, non starnutisco quasi mai, ma ho spesso il naso chiuso e devo sempre soffiarmelo per respirare meglio e riacquisire l'olfatto...Guardando il fazzoletto, il muco è sempre trasparente, non c'è mai il classico muco verde tipico del raffreddore...
Da piccolo soffrivo di allergia agli acari, ma da 20 anni a questa parte non ho più avuto problemi...
Ogni tanto mi capita di avere gli occhi che mi prudono e mi bruciano, non so se le cose siano correlate o meno
Devo fare analisi specifiche oppure passerà da solo? cosa potrebbe essere?

grazie in anticipo :)
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Potrebbe trattarsi di un'allergia ad acari o pollini e quindi consiglio di eseguire visita allergologica con cutireazioni per aeroallergeni.
Codiali saluti