Una tecnica che purtroppo non

salve! sono un ragazzo di 30 anni sono allergico al polline del nocciolo - ontano e betulla arrivo nei mesi di aprile maggio che soffro seriamente di asma sinusite distubi agli occhi e in certi anni anche dermatiti nonostante seguo da anni una cura e vado regolarmente da un allergologo che mi prescrive ripetutamente la stessa cura ed ogni anno devo aumentare i dosaggi...
Premettendo che io non amo molto i farmaci e negli ultimi anni devo ammettere che nonostante i miei sforzi(sport non restare in posti dove c'è troppo fumo passivo...ecc)sto peggiorando ( esempio 3 anni fà assumevo solo una inalazione di simbocort per l asma ora devo prenderla una alla sera ed uno alla mattina altrimenti durante il giorno soffro di crisi asmatiche pesanti)
Comunque io vorrei trovare una soluzione alternativa ai farmaci e possibile??
Ho sentito parlare di una cura che attraverso l occhio un medico può vederti quello che hai ed usando una macchina dove appoggi il piede in una lastra d'oro e attravarso delle piccole scosse riesce a "scaricarti" parte dell' allergia da quello che mi hanno spiegato e una tecnica che purtroppo non e riconosciuta in Italia ed e nata negli Stati Uniti...volevo sapere come si chiama la tecnica e se ci sono medici (anche in Svizzera o zone limitrofe in Italia ) dove posso trovare qualche informazione in più!?
grazie mille per la vostra disposizione!!
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Le fantasie sono tante in giro e ognuno si può inventare ciò che vuole ma poi se vediamo il lato scientifico siamo a zero.

esistono i vaccini antiallergici a scopo preventivo che servono per sovvertire la storia naturale dell'allergia e alleviare i sintomi.

DOTT. ANTONIO CORICA - SPECIALISTA IN ALLERGOLOGIA E IMMUNOLOGIA CLINICA