Tinset compresse 30mg

Buon pomeriggio, volevo un informazione: Io da sempre ho assunto nei periodi in cui iniziavo ad avere le prime reazioni allergiche (prurito agli occhi, asma ecc..) le tinset in compresse da 30mg. Quest'anno ho pensato che anzichè aspettare di soffrire per prenderle forse era il caso di fare una cura preventiva, senza domandarlo al medico, perchè molte persone che conosco in lo fanno.

Ieri, prima di andare a letto, ho preso la prima compressa di tinset da una scatola che avevo comprato l'anno scorso, non scaduta. Stamattina mi sono svegliato intontito e con la bocca secca che ancora perdura. Sintomi che non avevo mai avuto prima d'ora. Così sono andato a leggere il foglietto illustrativo (stampato nel 2009) ed ho visto che è pienissimo di effetti indesiderati molto gravi.

Io prendo le tinset da sempre ed ho ancora un foglietto illustrativo stampato e approvato nel 1997 dove sotto la voce EFFETTI INDESIDERATI porta solo sonnolenza e aumento dell'appetito (che poi è quello che ho sempre avuto io).

Mi domando come mai mi sono svegliato con queta reazione e se è il caso di continuare a prenderle. Domando a voi perchè oggi il mio medico non è in studio e non riesco a contattarlo.

In più mi chiedo se per caso le compresse sono state modificate negli ultimi anni e percio' divenute più forti per creare tutti quegli effetti indesiderati.

Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Gli antistaminici non sono dei preventivi, ma dei sintomatici, da qualche anno tanti medici li danno per questa indicazione, ma non e' così.
Bisogna usarli per brevi periodi e non per mesi o anni, dopo l'uso devono essere instaurate altre terapie preventive.
Il tinset non è cambiato megli anni, è cambiato il modo di usarlo, erroneamente, secondo il mio parere.
E poi la medicina fai da te spesso non funziona.

DOTT. ANTONIO CORICA - SPECIALISTA IN ALLERGOLOGIA E IMMUNOLOGIA CLINICA

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Si, molti medici li danno come preventivi è vero, però magari giusto per 2 settimane per poi sospenderli e riprenderli dopo 15 giorni..molte persone che conosco fanno questa terapia.

Giusto per comprendere meglio, in che modo va usato oggi il tinset? io ricordo che prendevo una pilloletta la sera prima di andare a letto e stavo generalmente bene.

Cordiali saluti.