Orticaria strana

mia nipote che ha un anno e mezzo, da qualche mese soffre di orticaria, all'inizio si pensava fosse intollerante al lattosio, latte e i tutti i derivanti, pertanto, non li ha più mangiati; nonostante ciò, l'orticaria è ricomparsa. Mia sorella ha un cane e la bimba gioca e si sdraia, sempre sulla copertina dove dorme il cagnolino, lo bacia continuamente e viceversa. Potrebbe dipendere da questo? Magari non è orticaria? Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. E' possibile la relazione tra la dermatosi ed il contatto con il cane. Per una diagnosi certa deve rivolgersi ad un dermatologo.
Cordiali saluti

dott.ssa Gabriella La Rovere