Problema agli arti

Gentili dottori,
circa due settimane fa in seguito ad una sindrome influenzale per 5 giorni ho assunto mattina e sera l'Aspirina.
Dopo qualche giorno ho cominciato ad avvertire prurito e rossore su tutto il corpo e un fortissimo mal di testa.
L'indomani sono insorti fortissimi dolori a tutte le articolazioni, gonfiore agli arti e forte dolore a mani e piedi, e in quest'ultimi anche forte bruciore e calore.
Ho fatto degli esami dai quali è risultata la VES a 38 (il parametro di riferimento è -15). Il resto è tutto nella norma.
Dal mese di novembre, in seguito ad una dieta controllata, ho perso 8 kg. Ciò può avere inciso su ciò che mi è successo?
A che cosa possono essere dovuti questi sintomi? Qual'è la strada che posso intraprendere?
Gradirei un vostro parere, grazie in anticipo.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
E' difficile dare una risposta senza vedere le lesioni. Potrebbe essere una reazione allergica potrebbe però anche essere qualcos'altro. Deve farsi vedere dal suo medico.
Cordiali saluti