Farmaco duovent

Gent. Dottore
Da alcuni anni, in caso di crisi improvvisa d' asma allergica, un solo spruzzo di DUOVENT 40+100 mi risolveva rapidamente la crisi. Purtroppo, il farmaco ora è prodotto con dosaggi dimezzati (20+50) con un risultato insoddisfacente. Anche altri prodotti similari hanno dimezzato il dosaggio. Ho trovato nella vicina Francia, sempre prodotto dalla stessa ditta, il medesimo farmaco in capsule monodose con un particolare erogatore di polveri.
Perché e stato modificato il dosaggio? Cosa mi consiglia?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Il motivo del cambiamento non mi è noto. potrebbe fare due spruzzi che offrono lo stesso risultato.
Cordiali saluti