Eritema fisso da medicameo (allergia ai farmaci)

Salve
mi sono recata dal dermatologo che mi ha diagnosticato un eritema fisso da medicamento alle mucose gengivali,faccio presente che l'eritema gengivale è presente da circa un anno a fasi alterne, come cura mi ha dato l'antistaminico aerius e kenacort fiale una ogni 10 giorni per un mese.
Sono un po preoccupata per il kenacort perchè leggendo su interne ho trovato molti effetti collaterali tra cui vi sono stati soggetti a cui ha provocato atrofizzazione del grasso sotto cutaneo.
Sono indecisa se effettuare questa cura e vorrei un suo consiglio.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
L'eritema fisso da medicamento tende a scomparire con la sospensione dall'assunzione della medicina, per cui credo che il medico abbia individuato la medicina responsabile.
Non è frequente alle gengive ma spesso è da contatto con nichel e prodotti dentistici.

Prenderei l'antistaminico e un gengivario al cortisone per poi verificare se è passato tutto.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che, da dermatologo, una piccola esperienza potrei portarla. Non è uno schema terapeutico che generalmente utilizzo, ma non vedo niente di male a fare delle iniezioni di triamcinolone. E' la prima volta che sento di effetti collaterali come quelli che lei paventa, nè , del resto, in 20 anni di dermatologia, gli ho mai visti.
Per cui si tranquillizzi e si fidi del suo dermatologo che non vuole farle del male, sennò ne consulti un altro, perchè è l'unico specialista del caso.

Saluti