Allergia antibiotico rocefin

Buonasera volevo chiedere un'informazione: oggi sono andata dal dentista per devitalizzare un dente e a fine seduta mi ha detto che devo prendere un antibiotico per una settimana chiedendomi se avevo allergie e io gli risposi di essere allergica al Rocefin. Il dentista così non se la sentì di prescrivermi nessun antibiotico e di andare dal mio medico di famiglia. Volevo chidere quali antibiotici si possono prendere in alternativa al rocefin? Ad es il VECLAM (c'è l'ho a casa) andrebbe bene oppure no?
Cosa mi consigliereste di prendere in alternativa?
La vostra risposta la prendo solo come consiglio è ovvio che poi vado dal mio medico di famiglia è solo per sapere quali antibiotici non sono equivalenti al rocefin.
Grazie a chi mi fornirà una risposta!
Buona serata
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
LEGGA IL MIO MINFORMA SULLE ALLERGIE A FARMACI, LE DARA' ALCUNE INDICAZIONI UTILI.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. per la risposta dove posso leggere il suo minforma, mi scusi ma sono una nuova iscritta!
Grazie per le informazioni
Cordiali Saluti