Interruzione antistaminici

salve ho 24 e da un paio di mesi prendo lo zirtec compresse ed ora il suo equivalente (cetirizina ratiopharm) per allergie a polline e cedro (probabilmente anche ad altre essenze); prendo una compressa da 10mg prima di dormire.
Ho interrotto due giorni fa a causa della sonnolenza e dell'aumento di appetito, ma ora sento un calo di energie ed iniziano gli effetti dell'allergia: naso che cola, bruciore degli occhi, lieve abbassamento della voce... in poche parole mi sento costipato.
Devo riprendere con l'assunzione? come posso evitare il problema sonnolenza? mi sono stati consigliati farmaci di nuova generazione e di prendere la compressa la mattina
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Gli effetti collaterali sono molto soggettivi e quindi qualche volta può essere utile cambiare l'antistaminico per vedere cosa succede.
Chiaramente conviene riprendere la terapia per evitare gli effetti dell'allergia.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder