Allergia agli antibiotici

Buon pomeriggio,
vorrei gentilmente conoscere a quali test devo sottopormi per valutare l'allergia agli antibiotici.
L'unica volta in cui ho preso un antibiotico (una cefalosporina di I o II generazione) avevo 6 anni e mia madre mi ha riferito che ho subito presentato eritema diffuso e pomfi. ora alla tenera età di 26 anni direi che non è più il caso di procrastinare.
grazie
i.g.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Dovrebbe fare un RAST per penicillina, derivati e cefaclor e poi , se è negativo, un test cutaneo che si chiama Allergopen. Se tutto fosse negativo potrebbe fare un test di tolleranza con amoxicillina.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
grazie!