Ipersensibilita' ai farmaci

Gent.mi
Il Dott. Corica, mi aveva già consigliato per la mia intolleranza ai farmaci che si manifestava dopo circa 2 mesi dell'utilizzo di un qualsiasi farmaco assunto continuativamente. L'effetto era crisi d'asma molto seria, con in più varianti di affanno, stanchezza, ecc. Il problema era che essendo ipertesa dovevo prendere una medicina a lungo termine.Lui mi aveva consigliato di provare Indapamide o altro diretico. Ho seguito il consiglio parlando con il medico di famiglia, ho assunto Indapamide per 1 mese e 20 giorni, al 15° giorno ho incominciato a stare male con respiro affannoso, stanchezza e anche confusione mentale (non riuscivo a concentrarmi per guidare la macchina). Ho smesso di prendere il farmaco e dopo 4 giorni ho recuperato la normalità.
Purtroppo non so come dialogare con il Dott.Corica dopo diversi mesi.
Sono nuovamente sconcertata se fossi allergica agli eccipienti perchè non viene subito la crisi invece che dopo 2 mesi. Vi prego datemi nuovamente qualche suggerimento sono molto demoralizzata per la mia situazione che non riesco a risolvere. La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
La posso tranquillizzare perche non c'entrano gli eccipienti.
Per quanto le reazioni avverse a farmaci noi testiamo direttamente il farmaco alternativo presso il nostro Day Hospital oppure in regime di ricovero per vedere se il paziento lo tollera.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, la prego di informarmi dove si trova il Vostro Day Hospital e come devo fare per prenotare l'appuntamento, io risiedo a Genova, posso fare la procedura telefonicamente .
La ringrazio infinitamente.
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Vista la distanza credo che sia meglio un ricovero in Degenza. Potrebbe mandare un Fax alla nostra Segreteria con i suoi dati all'attenzione della Signora Catia.
FAX 02 64442082.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
In settimana provvederò a farmi preparare l'impegnativa dal medico di famiglia da inviare con i miei dati al numero di Fax indicato, siccome mio figlio risiede a Milano, posso trasferirmi da lui per fare il Day Hospital, non sono mai stata ricoverata e la cosa mi spaventa.
Grazie di nuovo e cordiali saluti.
[#5]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Va bene, ci sentiamo.