Asma allergica

Salve, soffro di asma e rinite allergica a tutti i tipi di acari, ultimamente il problema si è riacutizzato dato l'arrivo di un nuovo gatto in casa che non posso dar via. La rinite la controllo molto bene con eltair (budesonide). Per prevenire gli attacchi d'asma da iperreattività bronchiale posso utilizzare antistaminici per bocca o zaditen sciroppo o hanno scarsa efficacia? ci sono altri farmaci preventivi più efficaci? grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Va bene l'antistaminico ma conviene usare anche uno spray inalatorio come p.es. Flixotide e nel emergenza salbutamolo spray (Ventolin).
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder