Orticaria da tossidermia

Buon giorno!!
Scrivo per questo problema che ho da circa un mese: E' incominciato con orticaria nelle gambe e dopo 15 giorni e' peggiorata colpendo braccia e resto del corpo , il mio medico mi ha prescritto due tipi di antistaminici ma senza risultato,in questo periodo a causa di un po' di febbre e male alle ossa ho assunto anche della tachipirina per qualche giorno e non so se anche questo ha peggiorato il tutto,allora mi son deciso e ho fatto una visita dermatologica e mi ha diagnosticato una tossidermia forse causata da antibiotici assunti una decina di giorni prima che mi uscie il tutto.
La prescizione e' stata un schiuma cortisonica da dare 3 volte a settimana , una crema lenitiva ed eliminare birra,vino, ciccolato etc etc , poi ha detto anche che bisogna avere pazienza che il fisico si dipuri..
Puo' essere normale tutto questo? quanto puo' durare ancora?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
E' difficile dire per internet: bisogna vedere la cute prima di dare una risposta sicura. Se si tratta di una reazione allergica da antibiotico può durare anche 1-2 settimane con terapia giusta.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder