Allergia graminacee con prurito alla gola

BUONGIORNO,SONO UN RAGAZZO DI 30 ANNI E DA PIù DI 4 ANNI SONO ALLERGICO ALLE GRAMINACEE.L'ANTISTAMINICO CHE MI FA + EFFETTO RISPIETTO AD ALTRI USATI E' LO XYZAL.I MIEI PROBLEMI CONSISTONO IN UN PRURITO FORTISSIMO ALLA GOLA, NASO OTTURATISSIMO E MUCO IN QUANTITà ESAGERATE. QUESTI SINTOMI FASTIDIOSISSIMI, I QUALI TI FANNO VIVERE ABBASTANZA MALE, INIZIANO VERSO LE 5 DEL MATTINO, QUINDI QUANDO DORMO E DI CONSEGUENZA TI SVEGLI, FINO ALLE 10.00 - 10.30.
L'ANTISTAMINICOIO L'ASSUMO SEMPRE DI MATTINA.IL MIO ALLERGOLOGO MI HA DETTO CHE LO XYZAL è L'UNICO MEDICINALE CHE PUò FARE + EFFETTO.MA LA MIA DOMANDA è COME MAI è IN QUESTO LASSO DI TEMPO CHE SI SCATENA AL MASSIMO LA MIA ALLERGIA ?
MI HANNO ANCHE CONSIGLIATO DI CAMBIARE SPESSO LE FODERE DEL CUSCINO, L'HO FATTO MA HO SEMPRE LO STESSO PROBLEMA.
SPERO POSSIATE DARMI UNA RISPOSTA.
SALUTI

[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Sono i classici sintomi dell'allergia e già sa a cosa, oltre all'antistaminico deve usare uno spray nasale di cortisone in soluzione acquosa e visto che sa a cosa è allergico non le è stato proposto un vaccino antiallergico al fine di migliorare la sintomatologia e modificare la storia naturale dell'allergopatia?

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per il consiglio dello spray, però non ha risposto alla mia domanda, perchè questi sintomi iniziano alle 5 del mattino e durano fino alle 10.00-10.30 ?