Orticaria antistaminico

Salve.
Sono un cardiopatico che assume i seguenti medicinali:
Losaprex, sequacor, minitran, plavix, lasix.
La scorsa primavera mi è venuta un orticaria. A detta dei medici la causa era da ricercare nella cardioaspirina che quindi venne sostituita con il plavix. Dopo una cura con antistaminici e un iniezione di cortisone, dopo una ventina di giorni andò via.
A distanza di un anno si è ripetuto il fenomeno.
Da circa 15 giorni è ricomparsa l`orticaria e nonostante gli antistaminici non va via anzi sembra che si espande ancora di più.
Il medico mi ha detto di aspettare un paio di settimane per vedere se l`antistaminico fa effetto prima di procedere con eventuali altre valutazioni. Vorrei un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Queste forme possono ricomparire. Talvolta non si riconosce la causa , altre volte dipende da un'altro farmaco oppure anche da pollini o acari della polvere.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder