Vaccino anti varicella: quante somministrazioni?

Buongiorno,

ho un bambino di 26 mesi che vorrei vaccinare contro la varicella su consiglio del pediatra di base. Il pediatra mi propone due somministrazioni a distanza di 6-8 settimane l'una dall'altra. In realta' mi risulta che in pazienti dell'eta' di mio figlio dovrebbe essere un'unica somministrazione prevista. Vorrei sapere qual e' la terapia piu' corretta, grazie.

[#1]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
Il vaccino antivaricella , come giustamente le ha detto la Sua Pediatra, viene somministrato in due dosi con un intervallo di almeno 6 settimane

Dr. Enrico Polito