Sfogo che dà prurito e gonfiore

Salve...è da ieri che ho un prurito incredibile all'altezza piu o meno dela caviglia un pò piu in alto (3 cm più in alto delle scarpe) con uno sfogo che fa quasi tutto il giro della gamba ed è molto gonfio...tutto ciò nel punto che anni mi ruppi...non so se puo esserci collegamento ma ve lo dico perchè 3 giorni prima (e persiste anche ora) ho anche un dolore lì che mi rendeva difficile mettere il piede a martello o distenderlo!! che può essere??non sono mai stata allergica a nulla ma mesi fa in ritorno da lisbona mi è venuta una forte dermatite durata quasi un mese a mani e piedi...non credo sia questo perchè lì erano tutti puntini ora è proprio uno sfogo!! Grazie mille dell'attenzione non so se ho sbagliato categoria...
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Impossibile rispondere con serietà: dovrebbe farsi vedere per non sbagliare diagnosi e terapia. Potrebbe essere eritema ma anche un'infezione della cute.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder