Stitichezza cronica

Salve,sono una ragazza di 24 anni e da quando ero piccina sono sempre stata stitica, ho cercato di curare questo mio problema con vari rimedi, naturali e non, ma con scarsi risultati. Ultimamente ho notato, per caso, eliminando pasta e pane nella mia alimentazione (per seguire una dieta), il mio intestino si è regolarizzato.Per un'ulteriore dimostrazione ho ripreso a mangiare pasta e qualche giorno mi è ritornato il problema, quindi, ho eliminato nuovamente la pasta e il pane e il tutto si è regolarizzato. Siccome mi hanno sempre detto che le intolleranze alimentari provocano diarrea e non stitichezza, volevo sapere invece se potrebbe essere un'intolleranza oppure è stato un caso e a lungo andare la stitichezza si rifarà viva. Grazie.
Saluti
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Le intolleranze o meglio i cibi possono provocare sia diarrea che stipsi. Spesso dipende dal nostro organismo e da quello che facciamo. Alcuni cibi possono comunque rallentare il transito intestinale e perciò potrebbe essere utile ridurre la quantità senza eliminare completamente.
Cordiali saluti