Problema con le lentine

Salve a tutti signori medici,
mi trovo in una situazione abbastanza sgradevole,dal mese di aprile si sono manifestati sintomi allergici(starnuti,occhi rossi)mai capitati prima,io da portatore di lentine ingnaro della mia allergia ho messo per un breve periodo le lentine avendo come risultato occhi rossi e intolleranti alla luce.Sono andato dall'oculista la quale mi ha consigliato per 10 giorni un collirio (Visuglican)e un cortisone.La mia cura è terminata la settimana scorsa venerdì vado dall'oculista la quale mi controlla e mi dice che l'occhio ora sta benissimo e non ho più segni quindi posso rimettere tranquillamente le lentine.Io entusiasta sabato ho acquisato lentine nuove e messe senza problemi,nessun fastidio,stamattina però di nuovo starnuti allergici,senza però avere nessun fastidio agli occhi nè rossore nè intolleranza alla luce.Chiedo per piacere a tutti voi un aiuto non ho mai avuto problemi con le lentine nè con l'allergia,questa può dipendere dalle lentine?da quale specialista potrei andare per avere un riscontro sui miei sospetti di allergia alle lentine?qualche consiglio?
Vi ringranzio anticipatamente e mi scuso per il disturbo...grazie mille per la collaborazione
Distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
L ALLERGOLOGO E' INDICATO, DEVE FARE TEST PER INALANTI E PER IL LATTICE E SE ALLERGICA FARE I VACCINI ANTIALLERGICI.

SICURAMENTE SI TROVERA' BENE. LE CONSIGLIO DI USARE UNO SPRAY A BASE DI FLUTICASONE FUROATO CHE LE DARA' BENEFICIO SIA AL NASO CHE AGLIO OCCHI IN ATTESA DELLE PROVE.

dott. ANTONIO CORICA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dott. Corica,dopo essere andato a controllo dall'oculista,mi ha detto che l'occhio era completamente guarito e potevo rimettere le lentine,per due settimane è andato tutto bene,le ho riniziate a mettere gradualmente massimo 2 ore al giorno utilizzando lacrime artificiali,da ieri nuovamente lo stesso problema questa volta è interessato solo un occhio,ovvero quello destro,nessun fastidio allergico ma occhio rosso e sopratutto difficioltà a sopportare la luce solare.Ovviamente ho consultato l'oculista e martedì avrò una nuova visita e per lei ho un'intolleranza alle lentine,io mi chiedo potrò riusarle?non ne ho mai abusato e in 3 anni non mi hanno mai dato problemi.Secondo voi il problema qual'è?