Sistema immunitario debole

salve,dopo vari tentativi ho deciso di scrivere qui...
ho pensato che il tutto possa derivare da un'unica cosa ossia il mio sistema immunitario. Il fatto è che mi sento sempre debole,mi ammalo facilmente,ho vari problemi di salute che non riesco a curare,se fate un giro nelle mie domande potrete farvi un idea... il fatto è che per uno che ha 18 anni non è normale stare cosi male,sempre debole,ammalato ecc... potrebbe derivare tutto ciò dal mio sistema immunitario,è possibile vedere se è debole tramite qualche esame? cosa posso prendere per rinforzarlo?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Certamente è possibile. Bisogna fare dosaggio ematico delle immunoglobuline (G,A, M), un'elettroforesi, emocromo con formula, ANA, PCR. Con questi esami si riesce già capire se c'è qualcosa di reale.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder