Asma persistente

Gentile Dottore,

a seguito do un colpo di freddo/caldo mi è venuta la Bronchite così diagnosticata dal mio medico di base.
Per circa 7 gg sono stato curato con Claritromicina 500 mg unitamente a due sruzzi alla mattina e alla sera con Inuver.
Ora catarro e tosse se ne son andati ma mi è rimasta un leggera asma.
Cosa consiglia dottore per eliminare del tutto la sensazione di fiato "corto"
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Conviene proseguire con lo spray per un periodo prolungato. Potrebbe essere scatenato da un'infezione e ora fa più fatica a sparire.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

visto che la situazione non cambia il mio medico di base mi ha prescritto di fare la lastra al torace in 2 proiezioni.
Ecco il referto:
Non sono evidenti lesioni pleuro-parenchimali a focoloaio in atto.
Accentuazione del disegno.
Ombra cardiomediastinica consona all'età e alla struttura somatica del paziente.

direi che è la seconda voce da tenere in considerazione, cosa ne pensa?
Il mare potrebbe fare bene?
Cosa posso fare per guarire definitivamente dall'asma?

Grazie

Cordiali saluti