Un consulto medico

salve, sono un ragazzo di 22 anni e avrei bisogno di un consulto medico. ultimamente ho contratto un virus che mi ha provocato delle lesioni eritemato violacee diffuse sia sul tronco che sui genitali. questo è quello che mi ha diagnosticato il dermatologo. differentemente l'infettivologo mi ha diagnosticato una virosi, con iperemia della faringe ipertrofia delle tonsille con essudato biancastro e epatosplenomegalia. lo stesso mi ha consigliato e prescritto delle specifiche analisi per S-anticorpi anti toxoplasma IgG e IgM,S-anticorpi anti citomegalovirus IgM IgG ad entrambi risultato negativo; S-anticorpi anti Epstein barr virus VCA IgG con valore 190 U/ml e S-anticorpi anti Epstein barr virus EBNA IgG con valore 600 U/ml.
cosa che ho dimenticato di scrivere, prima che mi accorgessi dell'insorgere delle macchie cutanee avevo preso l'antibiotico bactrim, perchè soffro di tonsillite.
a questo punto desidererei avere una diagnosi certa, poichè dagli stessi medici non ho avuto chissà che tipo di consulto.

spero in una vostra risposta

cordialmente
J.C.
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
I valori di IgG e IgM positivi indicano una infezione in atto.

La guarigione totale è data dalla scomparsa di IgM.

IgG sarà sempre elevato ed indiche rà la guarigione.

dott. ANTONIO CORICA