La pelle vicino al collo

Salve dottore, mi capita spesso che se mangio alcuni alimenti come il cioccolato o le fritture o formaggi molto stagionati come gorgonzola mi procura orticaria, una volta avevo mangiato cioccolato e mi si era gonfiato la pelle vicino al collo con bolle su tutto il corpo .
Li devo dire che mangiando crostacei mi avevano fatto male con vomiti forti stavo malissimo secondo lei e meglio che faccio qualche esame specifico ?

grazie!!!
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Segue un iter specifico con prick test che è il test più semplice da fare e se correttamente effettuato e completo le darà delle risposte.

dott. ANTONIO CORICA