Sospetta reazione a farmaci

Salve, tre giorni fa ho iniziato ad avere un forte prurito ai palmi delle mani e (soprattutto) alle piante dei piedi, accompagnato da un certo arrossamento; questo fenomeno è andato via via diminuendo (ora non ce l'ho più) ma la mattina dopo (2 giorni fa quindi) mi sono ritrovata con eruzioni cutanee (pomfi più o meno in rilievo), penso orticaria, su pressoché tutto il corpo.
Poco più di un mese fa ho inziato a prendere dei farmaci che non avevo mai preso, Crestor e Gardenale. L'allergia può essere collegata a questi farmaci?
Aggiungo che non ho preso altri farmaci nuovi oltre a quelli che prendo regolarmente, non ho mangiato cibi particolari e/o diversi dal solito e non mi sono esposta al sole.
Grazie in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Qualsiasi farmaco potenzialmente può dare reazioni avverse e le interferenze tra loro può essere la causa. Da escludere altre patologia che possono simulare una allergia.

dott. ANTONIO CORICA