Allergie respiratorie in gravidanza

Gentili dottori,

Sono al sesto mese di gravidanza. Tutto procede bene, ma è fiorita la temuta ambrosia... questo mi provoca crisi di starnuti, mal di gola, mal di testa e insonnia. Gli starnuti sono abbastanza dolorosi perché ho spesso l'utero contratto a causa di movimenti fetali intensi e temo che la rinite evolva in asma. Alla 10 settimana fui costretta a prendere il deltacortene per un'asma che non controllavo più con il ventolin.

So che gli antistaminici sono sconsigliati e da un paio di giorni sono tornata al deltacortene (2,5/5mg al giorno). Cosa posso prendere per stare meglio senza nuocere al mio piccolo?

Grazie infinite.
[#1]
Prof. Claudio Ragno Allergologo 94 1
Egr. Sig.ra assuma del Tilade spray due volte al di fino a dopo il parto e del Tilarin spray un puff per narice mattino e sera entrambi non possono nuocere al suo piccolo

Dott. Claudio Ragno

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie!!