Secchezza e gonfiore

Gentili dottori e da un bel po di tempo che soffro di forte secchezza nell narici labbra e bocca che mi rendono anche i sapori strani e ancge se bevo molta acqua le cose nn cambiano. Da un paio di giorni ho un gonfiore interno all altezza dello zigomo che mi da anche fastidio vicino le gengive ove ho le protesi dentarie messe 10 anni fa. L anno scorso a causa di un ovattamento all orecchio destro l otorino mi fece la fibroacopia,li ha visto un rigonfiamento al altezza del rinofaringe mi fece fare una tac seb mdc che evidenzio un ipertrofia dei turbinati di destra. Ad oggi questa secchezza della bocca e pelle mi da parecchio fastidio. Un mese fa feci analisi del sangue ves normale piu emocromo etc. Prendo pantopan 20 al mattino e mezza pasticca di 0,25 di xanax la sera. Potete aiutarmi
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera,
non metterei necessariamente in relazione le due cose. La secchezza non è un sintomo di allergia ma dovrebbe essere esclusa - per quanto concerne la nostra specialità - la genesi autoimmune del disturbo. Come in ogni caso, la visita immunologica è il primo passo; in tale occasione Le indicheranno le analisi necessarie.
Saluti,