Fortissimi dolori agli arti

Buongiorno,e grazie anticipate.
Nel mese di luglio recatomi al mare in ferie mentre nuotavo sentì uno strappo all'anca dx, al momento non ebbi forti dolori ma dopo alcuni giorni tornato a casa il dolore si fece persistente che dovetti andare dal medico che mi consigliò visita ortopedico con raggi X al bacino diagnosi "pubalgia".Dopo alcune sedute con ultrasuonoterapia il dolore all'anca diminuisce, ma dopo 12-24 ore ricomincia ad entrambi gli arti iferiori dolori forti,il giorno seguente il male sale ad entrambi le spalle dolori fortissimi che mi impediscono ogni movimento.Altri sintomi furono forte mal di testa e per tre giorni febbre non oltre 37,5.Ritornai dal medico che mi fece un mix di flebo per 11 giorni consecurivi.Dopdichè mi ordinò Deltacortene da 25 mg a scalare fino a 5 mg che stò ancora assumendo. Da quando assumo questi medicinali ho un tremore su tutto il corpo sopratutto alle mani che a volte per portare il bichiere alla bocca debbo adopreare entrambi le mani.
Nel periodo di ferie sono stato punto da zanzara tigre non credo che i medici abbiano preso questo in considerazione.Io continuo ad avere dolori ora meno forti.Che fosse CHIKUNGUNYA?
Quali sono gli esami del sangue che debbo fare per togliermi questo dubbio?
Certo di una risposta ringrzio e mando Auguri per le Feste!!!
Mario
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Nell'attesa di una nostra risposta ha provato a consultare uno specialista della sua zona? Se si, cosa le ha detto? Le ha fatto fare esami? Quali? Con che esito? Se ha delle informazioni aggiornate potremmo esserle di più aiuto.
Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per l´attenzione,

L´ultima visita reumatologica data 27-12-07 esito polimialgia.

Esami ematochimici ne ho fatti 3 tra agosto e dicembre 07,ma

essendoci molte voci non so quali mandarvi,se necessario li

trascrivo tutti.(scusate la mia ignoranza)

auguri di buon anno grazie. saccuman mario
[#3]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
se il riscontro di polimialgia è successivo alle ultime analisi del sangue non è necessario (per me) vederle.
E' stato messo in terapia?
[#4]
dopo
Utente
buongiorno e grazie

si il riscontro e´l´ultimo sucessivo alle analisi,terapia:meta´ pastiglia da 25 mg di deltacortene ogni 2 giorni dopo colazione,artrotec 75 mg pranzo e cena per i5 giorni poi a scalare,keptal da applicare parti doloranti,riopan se neccessario.segue visita di controllo fine febbraio 08.vi faccio notare che deltacortene lo assumo gia da agosto 07.
ho appreso tramite internet che ci si puo curare con elettroionoterapia non potrebbe essere valida alternativa ai cortisonici visto che non ha efetti collaterali?

ringrazio nuovamente saccuman mario
[#5]
dopo
Utente
Buon giorno,
Gentile dottoressa,
il 20-11-07- con dicitura "foriissimi dolori agli arti"Allergologia-
e immunologia,dove ho avuto risposta,ma io vorrei sapere quali fossero
gli esami che avrei dovuto fare nel caso che fosse "Chikungunya"io sono stato punto da z.tigre ne ho uccise piu di una nel periodo di ferie,tornato dalle quali(a parte lo strappo all inguine)stavo benissimo .Non riesco a comprendere come nel giro di 12-24-ore dal mio ritorno all improvviso sono stato assalito giuro da dolori atroci
proprio "piegato in due".Sto sempre soffrendo molto sopratutto agli arti sup. ogni tanto ho inoltre come delle scosse agli arti inf.(coscie)che mi fanno mancare momentaneamente le forze e mi pare di cadere.Mi sarebbe gradito sapere quale differenza di cure ci sono tra
Chikungunya e Polimialgia che mi e´stata diagnosticata da un Dott.reumatologo.
La seconda richiesta fu del 07-01-008-dove chiedevo"cambiando dicitura""puntura da zanzara tigre?"doveLei mi ha cortesemente accolto. Il mio rif.a Medicitalia e´51911.
la ringrezio
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno,
questa volta ho deciso di non ringraziarvi anticipatamente,
non perchè abbia perso quel poco di educazione che mi è stata insegnata ma perchè sono "arrabbiato" Ho posto per ben due volte lo stesso quesito ma in forma diversa pensando di ricevere risposta esaudiente, ma malgrado abbiate risposto, a me sembra(a meno che io mi sbagli nel usare il computer e me ne scuso sinceramente)che le vostere risposte si fermino a metà. Non capisco perchè non ci sia un medico che risiede laddove i casi di Chikungunya sono stati così frequenti, di darmi delle informazioni sufficenti. A me sembra con pieno rispetto che vi occupiate milto di più di casi di persone che si lamentano di non avere più erezione dopo rapporto. Devo forse riformare la mia domanda per la terza volta?? Esempio: dopo un rapporto sessuale ho fortissimi dolori agli arti,è colpa della puntura da zanzara tigre? Io stò veramente soffrendo.
Sono pronto a qualsiasi risposta.

Ossequi....
[#7]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Gentile utente, comprendo in parte la sua "rabbia".
Cercheremo di far intervenire in questo consulto un medico Tropicalista o in ogni modo strettamente competente alla sua problematica.
Saluti.
[#8]
dopo
Utente
Egregio Dott. Davide Ventre la ringrazio e mi scuso dello sfogo.
[#9]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
comprendo anche io il suo sfogo, ma mi permetto di precisare, in tutta tranquillità, che questo sito è un forum di medicina, non un pronto soccorso.
Qui nessuno è in grado di sostituire in primis, il suo medico di famiglia, e dopo l'eventuale specialista.
Se non ha ricevuto una risposta esauriente probabilmente è perchè nessun collega è in grado di fornirla (può succedere... qui purtroppo non possiamo visitarla). Le ripeto però che nessuno ha l'obbligo di risponderle... Tale sito offre infatti un servizio gratuito (nessuno specialista viene retribuito). Nei nostri limiti "possiamo" rispondere.
Apprezzi pertanto lo sforzo e perdoni lei lo sfogo.

per quanto riguarda il suo sospetto la invito a consultare il seguente link

https://it.wikipedia.org/wiki/Chikungunya

Cordialmente
Dr. Milano

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#10]
dopo
Utente
Egregio dott.

Michele Milano,

sono pienamente conscio di attirarmi delle antipatie,mi dispiace.

Non fa assolutamente parte del mio carattere,

IL link da lei consigliatomi lo conosco quasi a memoria.