Forte prurito interno su tutto il corpo la mattina...

Buongiorno da circa una settimana a questa parte la mattina mi sveglio con un forte pruprito interno (non ho segni rossi e nulla sulla pelle) su tutto il corpo prevalentemente sulla schiena e gambe il tutto passa dopo qualche ora che mi sono alzata.Potrebbe essere il materasso?prima mi accadeva spesso quando mangiavo alimenti tipo la pizza ora tutte le mattine ed e insopportabile perche si sta estendendo in tutto il corpo,che esame dovrei fare?premetto che non prendo nessun tipo di farmaco attualmente (ho una tiroidite di hashimoto ma i dosaggi ormonali sono ancora nella norma e l'endocrinologo non mi ha prescritto nessun ormone)la cosa che mi preoccupa e che è un prurito che viene da dentro,(non bevo alcolici) e diventa ripeto sempre piu esteso su tutto il corpo...
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera,
il prurito "sine materia", peraltro al risveglio e in assenza di altri segni/sintomi, non può essere un sintomo preoccupante. Considerata la patologia tiroidea e il "precedente" messo in relazione all'assunzione di alimenti potrebbe trovarsi l'indicazione per una valutazione allergologica.
Saluti,