Urgente probabile contagio di epatite!

salve dottore le pongo una domanda?
mia mamma qualche giorno fa facendo l'insulina ad una vicina di casa si è punta. la signora ha omesso di dire che ha l'epatite c, in seguito alla puntura le abbiamo fatto fare l'esame risultato positivo, poichè non è uscito sangue nel momento dell'insulina ora le chiedo è possibile che mia mamma abbia contratto l'epatite? le chiedo una risposta vista la nostra agitazione, grazie.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora,
capisco l'ansia, però dovrebbe esporre meglio il problema e dettagliare che tipo di esami ha effettuato e i relativi risultati, riproponendo il quesito nell'area di malattie infettive. In alternativa può provare a fare la stessa cosa qui in immunologia clinica.
Saluti,