informazione per analisi sull'att.tà immunitaria

buongiorno
il mio dermatologo sospetta con una correlazionecon una dermatite/dermatosi della parte vulvare e il dolore vulvare che accuso ,e vorrebbe sottopormi a un test per via iniettiva una sola votla per sapere se sto meglio nei gig sucessivi o uguale.
in caso di risposta positiva (scomparsa o diminuzione dei pruriti), ha accennato ,ma poco perchè era già im ritardo c'era lo studio pieno, a una terapia generale regolarizzante l'attività immunitaria.
in cosa consiste questa terapia ?(non sto chiedendo nomi dei farmaci!!!)
queste analisi del sangue tipo dosagiio fraz delle IG, e lo studio e fraz.delle sottopopolazioni linfocitarie possono dare un'idea dell'att immunitaria?
perchè le ho giù eseguite...
Grazie veramente di cuore
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
non possiamo certo sapere a cosa si riferiva parlando di una "terapia generale regolarizzante". Non c'è dubbio che in ogni forma infiammatoria, per definizione, c'entri il sistema immunitario, ma dubito fortemente che un'alterazione verificabile e grossolana della sua "attività" possa essere responsabile di un problema particolare come quello al quale accenna.
Cordialmente,