Linfopatite

Salve,sono una ragazza di 22anni Vi chiedo aiuto in quanto sono spaventata dal fatto che tutti i medici che mi hanno e mi stanno seguendo non sanno diagnosticare cos'ho. Dallo scorso gennaio ho iniziato a star male, 2volte al mese ero a letto con febbri molto alte,dolori reumatici..poi col passare dei mesi si ripresentavano queste febbri ma solo linee ma erano sempre presenti dolori molto forti alle gambe e alle mani e perdita di peso.Ad Aprile senza nessun motivo ho avuto l'orticaria curata con cortisone e antistamico.A distanza di pochi gg ho notato la presenza di gonfiori sul corpo,in specifo nelle zone linfatiche,ovvero nelle zone auricolari,inguinali e vicino alle caviglie..spaventata sn corsa dal mio medico curante ke mi ha prescritto delle ecografie in queste zone e degli esami specifici ovvero la formula leucocitaria e valori VES,PCR. Ho eseguito tutto e risultavano questi linfonodi ingrossati e avevo i globuli bianchi e i valori ves,tas e pcr molto alti.Mi sono rivolta così da uno specialista che mi ha consigliato il ricovero,tutto ciò risale a maggio, durante la degenza sono stata seguita in maniera attenta,anche da un ematologo..ho ripetuto per svariate volte esami x vari tipi di virus:citomegalovirus, toxoplasmosi,mononucleosi,vari tipi di epatiti hiv...ma tutto negativo..l'unico valore da segnalare nelle mie analisi è una notevole presenza di linfociti T attivati.o ripetuto per varie volte questi esami con gli stessi risultati, e i dr ke mi hanno seguito mi dicono ke è una semplice infezione in virale..in via di risoluzione ma dp le varie cure siamo ad ottobre e io sono ancora in queste condizioni.Grazie per l'attenzione!!Vi chiedo di risp al più presto grazie ancora.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
capirà che un caso come il Suo non è trattabile in questa sede; ha fatto un ricovero ospedaliero seguita da un'equipe di specialisti, dubito che se avesse avuto qualcosa di diverso non sarebbero riusciti a fare diagnosi. Immagino che abbiano fatto anche un istologico sul linfonodo e indagini volte ad escludere anche forme autoimmnuni sistemiche.
Se le manifestazioni persistono e non è convinta della diagnosi può decidere di sentire il parere di altri medici (immunologo/infettivologo/ematologo).
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dr per la sua celere risposta, ho descritto quello che mi è successo perchè conosco persone che hanno per tanto tempo avuto i miei stessi sintomi,e alcuni dr pensano ke sia semplicemente ipocondria..ma in realtà hanno scoperto ke sn delle patologie serie e rare!!!ecco xkè chiedevo questa semplice consulenza spinta dal fatto che a volte non si approfondisce abbastanza!!le dico solo che una mia conoscente x ben 20 anni ha fatto controlli e ricoveri e nessuno approfondiva in maniera adeguata, e dp tanto gli hanno diagnosticato un lupus ed erano arrivati al punto di farle fare delle consulenze psichiatriche.
Grazie ancora! Buona serata
[#3]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego. Ci aggiorni, se vuole.
Saluti,