Lucen 4o pantorc 40

potrebbe sembrare una domanda superfluo e mi spiego
per una gastroduodenite iperemic e per una ernia jatale da scivolamento sono costretto ad assumere i farmaci in oggetto.
Nessuno vuole credermi che detti farmaci durante la giornata mi causamo:
prurito, mialgie, e ansia che controllo con due compresse di xanax da 0,25
Nonostante tutto i disturbi per tutto il giorno perdurano.
MOlto spesso ho anche pensato che posa essere un'allegia autunnale.
Il problema e' come risolvere visto che detti farmaci li devo assumere:
HO provato il lucen 40 e successivamente il pantorc 4o ma i sintomi sono sempre presenti.
Grazie.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
sta parlando di possibili effetti secondari rari (peraltro associati in una stessa persona). È verosimile che i Suoi sintomi dipendano da una forma di farmacofobia nell'ambito della sindrome ansiosa, forse inconsciamente stimolata dalla lettura dei foglietti illustrativi dei medicinali; mialgie e prurito sono inoltre sintomi del tutto aspecifici, teoricamente ascrivibili anche alla stessa sindrome ansiosa.
Riserverei una valutazione allergologica all'eventuale comparsa di eruzioni cutanee compatibili con una reazione a farmaci.
Saluti,