Anestesia totale

Gent.mo dottore

tra una ventina di giorni devo essere sottoposta ad un intervento di otosclerosi (durata intervento circa un ora) in anestesia totale
Premetto che non ho mai fatto un intervento in anestesia totale ed il mio terrore è che qualcosa non fili liscio
Non ho particolari problemi solo un prolasso mitralico lieve .
Preciso che non faccio uso di farmaci ho smesso la pillola anticoncezionale otto mesi fa e ho preso per 2 mesi lamisil pastiglie per una micosi all'unghia (smesse però a luglio)
A volte prendo antinfiammatori per il mal di testa e nulla altro
Nella mia famiglia esistono soggetti allergici, Mia sorella è allergica a graminacee e frutta secca, mentre mio figlio è risultato un bimbo poliallergico....a seguito di un episodio di inizio schock anafilattico ha fatto alcuni esami per allergia ed è risultato allergico a uova pesce polvere in modo molto grave e leggermente a graminacee.
Io non ho mai fatto prove allergiche ma durante una visita da un ottorino il medico mi ha detto : ma lei è per caso allergica perchè si vede dalle narici....
Io non ho fatto alcun esame ma ora IL MIO TERRORE è che magari sono allergica all'anestesia e possa avere conoseguenze gravi...
COME POSSO FARE ? QUALI ESAMI POSSO FARE? CHE RISCHI POSSO CORRERE CON UN ANESTESIA TOTALE? ED INFINE L'ANESTESIA E' PIU' O MENO FORTE IN BASE ALLA DURATA DELL'OPERAZIONE?
LA PREGHEREI DI RISPONDERE PERCHE' SONO TERRORIZZATA
GRAZIE
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora,
in base a quanto riferisce non deve avere alcun timore: non sembra presentare un rischio di reazioni avverse ai farmaci per l'anestesia generale maggiore rispetto a quello che può avere una qualsiasi altra persona. Non ci sono esami da fare; se - oltre a confermare la mia impressione - volesse indagare ulteriormente quanto dettoLe dal collega otorino può decidere di fare una visita allergologica.
Saluti,