Intolleranza o allergia?

Salve, ho 38 anni, da diverso tempo mi compaiono strani brufoli sul braccio, dietro la nuca bassa tra i capelli ...ma molti pochi ma fastidiosi, visto che non li ho sempre, mi chiedevo se forse ci sarebbe qualche causa scatenante...magari allergia o intolleranza a qualcosa volevo chiedere potrei essere allergico o intollerante a qualcosa?....se si... esiste eventuale intolleranza o allergia che si manifesta con qst sintomologia?...eventualmente che prove allergiche mi consigliereste di fare?...ringrazio i medici che vorranno rispondere.
Saluto-
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27

Gentile Paziente,
Le lesioni cutanee che lei descrive, i "brufoli", di solito sono chiamate, in gergo tecnico, "papule" o, se di dimensioni più grandi, "pustole". Tali lesioni sono raramente ascrivibili a disturbi allergici o di intolleranza.
Il consiglio, pertanto, è quello di consultare un collega Dermatologo che, dopo averle osservate, saprà consigliarla per il meglio.
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna