Allergia aloe vera (acido salicilico)

salve,sono affetto da reflusso gastroesofageo e molti mi hanno parlato bene del succo di aloe vera per ridurne i sintomi,oltre l'uso dei farmaci tradizionali;purtroppo ho letto che contiene acido salicilico...e io sono allergico all'aspirina al suo principio attivo acido acesalicilico,vorrei sapere se posso acquistare il succo di aloe o tenermi alla larga proprio per la presenza di questo acido,Grazie
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Paziente,
Molti estratti di derivazione vegetale, compresi quelli derivanti dall'aloe, contengono l'acido acetil-salicilico.
In presenza di una ipersensibilità a tale composto, non è prudente assumere estratti di cui non si conosce esattamente la composizione e la concentrazione dei singoli costituenti. Se si considera, poi, che per il reflusso gastro-esofageo esistono valide alternative di derivazione sintetica assolutamente prive di acido acetil-salicilico, l'assumere estratti di aloe non appare nemmeno giustificabile.
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per l'utilissima risposta....allora continuero' con il pantecta e lo sciroppo antireflusso...ho iniziato la cura da meno di un mese..e spero che con il tempo i fastidi alla gola..svaniscano!!! grazie ancora!!!