Citomegalovirus e epstein barr

Salve a tutti,
ho effettuato una serie di analisi del sangue poichè alcuni mesi fa ho avuto problemi con l'intestino (dovuti molto probabilmente ad un infezione da Anisakis)!
Le analisi effettuate adesso sono le seguenti:

Esame emocromocitometrico: tutto nella norma
Piastrine: tutto nella norma
Formula leucocitaria: tutto nella norma

colesterolemia: 133 (range 100-200)
Trigliceridi: 46 (range 50-175) *
proteine totali: 7,98 (6.2-8.2)
sideremia: 98 (50-160)
Transferrina insatura: 121 (150-350) *
Transferrina totale: 219 (250-450) *
Proteina C reattiva: 0,6 (0-5)

CITOMEGALOVIRUS IgM: <8 (<15 NEGATIVO e > 30 POSITIVO)

CITOMEGALOVIRUS IgG: 6.2 (<0,4 NEGATIVO e > 0,5 POSITIVO) *

EPSTEIN BARR VIRUS IgM-VCA: <10 (<19 NEGATIVO e > 39 POSITIVO)

EPSTEIN BARR VIRUS IgG-VCA: 750 ( > 19 POSITIVO)

ANTICORPI ANTI NUCLEO: ASSENTI

ANTICORPI ANTI TPO: < 26 (<60 NEGATIVO e >100 POSITIVO)

ANTIC. ANTI CELLULA PAR. GASTRC.: 1.5 (0-10)

ANTICORPI ANTI MUSCOLO LISCI: ASSENTI

ANTICORPI ANTI GLIADINA IGA: 0,9 (<7 NEGATIVO)

ANTICORPI ANTI GLIADINA IGG: 5.0 ( <5 NEGATIVO)

INSULINA: 4,6 (2.4-20.4)

ACIDO FOLICO: 6.6 (3-17)

TSH- TIREOTROPINA: 3.63 (0,15-4,5)

FREE T3-TRIIODOTIRONINA LIBERA: 3,89 (2,14-5,34)

FREE T4- TIROXINA LIBERA: 1,64 (0,73-2)

ANTICORPI ANTITIREOGLOBULINA: 9 (0-100)

FERRITINA: 200 (20-290)

Proteina CATIONICA EOSINOFILI: 15 (0-24)

CALPREST TEST CALPROTECTINA FECALE: 47 (<50 NEGATIVO e > 100 POSITIVO)

volevo precisare che quando sono stato male avevo la calprotectina a 147, poi dopo una cura antibiotica (FLAGIL) e 2 mesi di pentacol 800 e Laroxyl la situazione è questa.

vorrei avere qualke nformazione sui valori del virus EPSTEIN e CITOMEGALOVIRUS)

Grazie in anticipo!

mino
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente
I valori riportati con positività solo per le IgG di entrambi i virus significano un avvenuto contatto nel passato di cui è rimasta memoria immunitaria( in caso di malattia recente od in atto avrebbe dovuto avere positive le IgM)
Cordiali Saluti
Dr.Alessandro Benini

Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Benini,
la ringrazio per risposta. Quindi quei valori sono una specie di "storico"! Sinceramente non ricordo di aver mai avuto il virus EPSTEIN (si tratta della mononucleosi??)! mentre per il citomegalovirus da pikkolo ho avuto la varicella che mi è durata quasi 2 mesi.

la ringrazio ancora per la risposta.

cordiali saluti
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Si per il virus EB, si tratta di mononucleosi,tenga presente che può passare inosservata solo con sintomi similinfluenzali.Il ritrovamento nella memoria immunitaria di entrambi i virus è molto frequente nella popolazione generale.
Di nuovo tanti saluti
Dr.Alessandro Benini
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la pronta risposta!

è stato gentilissimo!

a presto