Sindrome di steven johnson

Buonasera cari medici!
Ho una bambina di 4 anni che da qualche giorno accusa lievi mal di testa e un bel raffreddore.
Il mio pediatra mi ha prescritto il Nurofen Sciroppo Ibuprofene.
La domanda è questa, la mia bambina avendo sofferto all'età di 8 mesi di Sindrome di Steven Johnson, è consigliabile somministrare medicinali a base di Ibuprofene, essendo questo principio attivo ad alto rischio per quanto riguarda la sindrome di Steven Johnson?
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Utente,
Se l'episodio di sindrome di Steven Johnson avuto dalla sua bambina non risulta anamnesticamente correlato all'assunzione di farmaci anti-infiammatori non steroidei, non si intravede la necessità di escludere aprioristicamente l'ibuprofene consigliato dal suo Pediatra.
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna