Laringite acuta

salve dottore.mia figlia di 3 anni ha smpre in inverno,episodi di laringite acuta con dispnea(SPERO DI SPIEGARMI MEGLIO,CRISI RESPIRATORIE CHE CON 1 MG DI BENTELAN SI ALLEVIANO E VIENE CURATA AL PRONTO SOCCORSO CON ADRENALINA E SIMILI)il mio pedriatra mi ha consigliato di effettuara le prove allergica ma noi siamo abbastaanza insicuri di cio credendo che tali episodi nn siano corrispondenti ad allergie.a qualche consiglio?LA RINGRAZIO ENORMEMENTE IN ANTICIPO
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera.
Episodi di dispnea acuta in una bambina di 3 anni fanno pensare in prima istanza ad una forma asmatica. Sono d'accordo con il pediatra, purché i test cutanei siano effettuati in un momento in cui la bambina sta bene; in alternativa o per completamento diagnostico ricordo la possibilità di effettuare anche test allergologici su sangue (CAP e/o ISAC).
Saluti,