Prurito alle mani dopo una ricostruzione unghie

salve dottore le scrivo perchè effettuando una ricostruzione unghie, dopo circa 10 ore mi ritrovo ad avere un forte prurito alle dita delle mani ( sopratutto di notte) e al mattino ho tante bollicine con acqua trasparente e inodore sul girocuticole fino a meta' dito . questo mi succede sia se lavoro su me stessa sia su altre ( pur utilizzando guanti ogni volta nuovi e intatti ) Non riesco a capire come mai pur non venendo a contatto diretto con i gel uv, continuo ad avere gli stessi sintomi anche se in maniera piu' lieve rispetto a quando lavoro su me stessa .E' una cosa normale oppure pensa che in qualche modo sono venuta a contatto senza accorgermene? Il mio medico mi ha dato advantan in crema per il prurito ma noto che serve a ben poco . La ringrazio anticipatamente .
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
il primo sospetto è quello di una dermatite allergica da contatto: prenoti una visita allergologica (o dermatologica) con patch test. Nel frattempo cominci a lavorare con guanti protettivi (ne esistono anche di molto comodi, che consentono un'ottima manualità) ed eviti il trattamento chimico delle Sue unghie.
Saluti,