Gonfiori e macchie rosse

Salve a tutti.
Stamane mi sono alzata con un fastidio alle mani e ai piedi,come un senso di gonfiore,fastidioso coome la ritenzione idrica in gravidanza.
Sulle mani e sui piedi erano presenti macchie rosse,non in rilievo però e le nocche delle mani e i piedi prudevano.
Premetto che ieri ho mangiato un panino con salamella,peperoni,crauti e cipolle e non è la prima volta,della pasta con la panna e alla mattina dei biscotti.
Mi sn recata alla guardia medica e mi hanno detto di prendere lo ZIRTEC.
Questa reazione mi era già capitata in seguito ad il contrasto della TAC e usai sempre lo Zirtec e altre volte apparentemente senza motivo.
Premetto anche che io ho un prolasso della valvola mitralica con insignificante rigurgito.
Mi devo spaventare? si tratta di allergie/intolleranze e devo rivolgermi ad un allergologo o è un problema di circolazione e di cuore?
attendo una risposta.
grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera,
potrebbe trattarsi di un'orticaria spontanea. In questi casi, in cui il problema ricorre anziché limitarsi ad un singolo evento acuto, è consigliabile una valutazione allergologica.
Saluti,