Ereditarietà LES e reuma test negativo

Salve, sono qui a chiedere un parere per un problema che non riguarda me ma la mia gemella. Mia sorella ha 27 anni e non ha particolari problemi di salute, solo che da un paio d'anni ,in alcuni periodi, ha dei forti dolori alle ossa, in particolare ai polsi, alle ginocchia, ai gomiti e alle dita.
Ha fatto le analisi del sangue ma il reuma test è risultato sempre negativo.
Il problema è che mia madre ha avuto gli stessi sintomi e per due anni ha girato per specialisti e preso quantità enormi di antidolorifici, fin quando non è finita in ospedale ,dove le hanno in ultimo diagnosticato il LUPUS.

Vorrei sapere se c'è la possibilità che mia sorella possa avere la stessa malattia. Mi rendo conto che gli elementi che vi sto dando non sono sufficienti per una diagnosi e che bisognerebbe rivolgersi a uno specialista, ma mia madre si recherà dal suo immunologo solo il 18 gennaio... Io sono molto preoccupata per mia sorella e vorrei solo sapere se si puo' escludere l'ereditarietà....

Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Pur non sembrando apparentemente sintomi di LES, non possiamo escludere varie cause immunologiche: utile una visita specialistica corredata di esami immunologici e una Termografia.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462