Mi ha prescritto questo farmaco

Buongiorno, oggi mi sono recata da un endocrinologo perchè soffro di ipertiroidismo.
Il dr. mi ha prescritto questo farmaco: Tapazole.
Io sono allergica ai Pirazolonici.
Secondo Lei posso prendere il Tapazole?
La ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
una pregressa reazione avversa a pirazolonici (che potrebbe anche essere stata su base non allergica) può costituire un fattore di rischio per reazioni avverse ad antinfiammatori non steroidei, non al metimazolo (Tapazole) - farmaco da non confondere con il metamizolo (es. Novalgina).
Si tratta di due farmaci con un nome molto simile ma del tutto diversi.
Saluti,