Gli effetti del vaccino o ancor peggio avere effetti collaterali

volevo chiedervi siccome sto prendento il vaccino contro il polline Terapia sublinguale individuale costituita da estratti allergenici acquosi glicerinati dell ALK - ABELLò Pangramin Slit 1.000 STU/mL, sto facendo la terapia di mantenimenti di 2 gocce rosse al giorno.
Volevo sapere se in contemporanea potevo anche assumere un antistaminico XIZAL o uno piu moderno perche sto proprio male, si puo fare o va a modificare gli effetti del vaccino o ancor peggio avere effetti collaterali

grazie per la cortese attenzione
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Caro amico, voglia accettare il mio parere di medico omeopata del quale, ovviamente, farà l'uso che desidera. Sono convinto che la vaccinazione antiallergica rappresenti un modo superficiale per affrontare il problema delle allergie ambientali, aggredendo in pratica solo la punta dell'iceberg.
E' assodato che gli allergeni ambientali, per rendersi manifesti, devono interagire con alimenti ai quali si è intolleranti (fenomeno della cross-interazione) quindi per risolvere il problema occorre individuare le sostanze - cibi o additivi in essi contenuti - che agiscono come antigeni. Ciò consente il riequilibrio del sistema immunitario (GALT) a livello dell'intestino tenue.
Relativamente alla compatibilità fra vaccino ed antistaminico, lascio la risposta ai Colleghi del Forum, certamente più ferrati di me in ambito allopatico. Saluti.
[#2]
Dr. Francesco Montella Allergologo, Infettivologo 89 1
Se ha sintomi non solo può ma deve prendere l'antistaminico. Senta comunque l'allergologo che ha prescritto la terapia. In coincidenza con l'impollinazione potrebbe essere necessario ridurre la dose.

Cordiali saluti

Francesco MONTELLA
Primario Medico
Ospedale San Giovanni ROMA

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Grazie per avermi aiutato, siete stati gentilissimi a risolvere i miei problemi verso questa maledetta allergia
non esiterò a contattarvi per altre delucidazioni
[#4]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Grazie a Lei per la fiducia.