Zirtec 10 mg

salve,volevo chiedere,

1)sono un ragazzo di 29 anni,per l'allergia da allergeni inalatori,sinusite di origine allergica e allergia ad acari,invece di prendere il zirtec 10 mg cosa posso prendere che prendendolo posso anche bere quanto alcool voglio e che non mi fà venire sonno?da prendere 1 compressa al giorno

2)per quanti giorni bisogna prenderlo?

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
la prescrizione farmacologica può essere effettuata solo dopo un'accurata valutazione diretta.
Ritengo doveroso soffermarmi sul "bere quanto vuole senza accusare il sonno". L'alcool di per sé, a certe concentrazioni ematiche, è un potentissimo sonnifero: anche non assumendo antistaminici, se deve guidare, si faccia prima una bella dormita. Le ricordo inoltre che un'intossicazione acuta da alcool può avere effetti gravissimi, anche letali: beva sempre con moderazione.
Saluti,
[#2]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
La molecola attiva si chiama cetirizina (generico) se ne assume una al giorno
Per cicli, e darò che ha una allergia perenne per quasi tutto l'anno, a meno che
Non faccia un vaccino desensibilizzante. NON BEVA AlCOLICI.

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica