Prurito agli occhi ed occhi gonfi

Salve, un aiutino per favore. Mia suocera poche ore fa dopo aver mangiato delle noccioline gia sgusciate gli e' venuto un forte prurito agli occhi e dopo si sono gonfiati. questa sintomatologia e' durato qualche oretta poi dopo e' migliorata la situazione. Non ci sono stati altri sintomi associati. il farmacista gli ha dato un antistaminico subito dopo l'accaduto. Chiedo: dobbiamo portarla in ospedale per una visita piu' approfondita? lei e' diabetica ed ha un po di timore che ci possa essere uno squilibrio del diabete. Grazie 1000
[#1]
Dr. Domenico Gargano Allergologo 39 2
Sicuramente è il caso di consultare un Allergologo dal momento che le allergie alimentari e soprattutto quelle ai semi, (noci, arachidi, nocciole, mandorle ecc.), sono potenzialmente pericolose e quindi vanno indagate.
Saluti

Dr. Domenico Gargano