Prurito alla testa dopo taglio capelli

Salve,perchè dopo aver tagliato i capelli corti,dopo un po' di giorni avverto del prurito alla testa? Dal parrucchiere uso il gel,il gel asciutto puo' provocare questo prurito?
[#1]
Dr. Nicola Verna Allergologo 304 6 27
Gentile Utente,
Il prurito di cui riferisce appare imputabile all'azione irritante meccanica provocata dal pettine utilizzato durante la procedura del taglio. Ad ogni modo, per escludere una eventuale allergia, può utilizzare il gel in periodi lontani dal taglio di capelli e verificare se compare il prurito. Nel caso di positività di tale test empirico, può chiedere un consulto allergologico per sottoporsi ad un patch-test ( https://www.medicitalia.it/minforma/allergologia-e-immunologia/874-patch-test.html ).
Cordiali saluti,

Dr. Nicola Verna