Esami del sangue sfalsati

Buonasera, volevo chiedere una cosa riguardo a degli esami del sangue che ha fatto recentemente la mia ragazza che ha quasi 24 anni. Dopo un primo controllo risultava che aveva valori sopra la norma degli ANA, ENA e Ro-52. Dopo 20 giorni le controanalisi sono risultate negative,fatta eccezione per gli ANA,anche se di pochissimo sopra la norma. Volevo chiedere se al momento delle prime analisi una possibile infezione (bruciore alla vagina che si manifestava soprattutto durante le urine) abbia alterato i valori sopra indicati. E' possibile oppure ci può essere un errore da parte di chi ha effettuato le analisi? Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Sì, qualche volta un'infezione può dare dei risultati diversi. Anche il Laboratorio può dare risposte differenti in base al metodo usato.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
Ok,grazie mille per il consulto.