Difficoltà a deglutire,occhi secchi,naso chiuso

Salve,è da un po' che ho smesso di fumare e sono passato alla sigaretta elettronica con zero nicotina.
Faccio uso di spry nasali xkè ho un leggero deviamento dle setto,da cosa mi hanno spiegato e ce l'ho perennemente chiuso,o quasi.
Da un po' di tempo,sento che ho difficoltà a deglutire e gli occhi mi brucino,si arrossano facilmente.
Ho fatto vedere la gola al medico,e sostiene io abbia un angioma all'ugola..ma non mi risulta,anche xkè non c'è nessun angioma. L'ugola tocca la lingua,spesso..ed è come si appiccicasse ad essa. La sensazione di deglutazione è difficile,nonostante tutto non ho dolori e mangio senza problemi,buttando giù il tutto come ho sempre fatto. Ho scelto la sezione allergologica,xkè gli occhi,anche col collirio-antibiotico,non hanno smesso di dolermi,e dunque ho pensato fosse un'allergia
Posso avere una vostra opinione in merito?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Sicuramente vale la pena fare le cutireazioni con aeroallergeni per vedere se è allergico.
Potrebbe essere anche un pò di reflusso gastroesofageo a dare un infiammazione all'ugola.
Cordiali saluti