Prurito e bruciore (origine allergica?)

Salve, ho 27 anni e da qualche giorno un brutto fastidio: prurito e bruciore su viso, collo, nuca e a volte si estende anche su tutto il cuoio capelluto, sulle spalle e sul petto. Nel corso dei giorni sta aumentando e ho sempre più' una sensazione di calore come se avessi queste parti interessate vicino una fiamma, ma la cosa strana e' che se mi guardo allo specchio non vedo ne puntini,ne rossori! Il solo prurito invece lo avverto anche nel resto del corpo, a volte sulla pancia, sulla schiena, altre volte sulle gambe o sui palmi delle mani e nelle piante dei piedi e occasionalmente trovo in corrispondenza dei puntini piccoli color pelle, in piu inizio ad avvertire prurito anche nei genitali.
Avendo fatto a novembre una cura per la scabbia, ho subito pensato che fosse nuovamente quel problema, ma questavolta il mio medico curante esclude un fattore dermatologico, ma pensa ad un'allergia o qualcosa di sistemico. Potreste darmi qualche consiglio su esami da fare? Grazie
[#1]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 313 17 31
Cara signora penso proprio che deve fare una visita medica da uno specialista, bisogna controllare un pò di esami e verificare i suoi sintomi. Non c'è un esame specifico. Può darsi che la recente infeione cutanea che ha patito abbia slatentizzato una ipereattività cutanea, ma è solo un'ipotesi Purtoppo l'unica cosa che posso consigliarLe è una visita specialistica.
Non posso esserLe di aiuto oltre.